Frecce Tricolori

Frecce Tricolori
Riscopriamo l'amor di Patria

lunedì 18 maggio 2015

BuscateBlog? Solo critiche a fini elettorali

Domanda: possibile che, da quasi un decennio, un blog possa essere per il 90% critica spietata contro l'Amministrazione? Possibile che il 90% dell'azione amministrativa sia da bocciarsi?

Possibile che BuscateBlog sponsorizzi la festa del giuggiolo selvatico aromatizzato di "Vattelappesca Sull'Adda" e non dica nulla dell'evento che, quello stesso giorno, si fa a Buscate? Possibile che non ci sia stata una iniziativa culturale meritevole di essere pubblicizzata? Chiaro che del tuo paese non ti importa nulla, BuscateBlog!

Anche chi non mastica molto di statistica capisce che BuscateBlog è una forzatura unica, a volte patetica, sicuramente patologica!

L'ultima castroneria del suo "eccentrico" "intellettualone" è quella di criticare il logo che si è usato per l'iniziativa "Aperishopping a Buscate" (https://www.facebook.com/pages/AperiShopping-a-Buscate/1065135810180520?ref=hl), sostenendo che si sarebbe usato a sproposito il simbolo del Comune mettendolo in un carrello, etc., etc.

Perché lo definisco "intellettualone"? Bah (per dirne una tra le tante!!!), uno che utilizza il latino, anzi, il "latino de no antri!", scrivendo "sine panem" ("sine" + accusativo, nuova invenzione di BuscateBlog!!!) può solo essere definito "intellettualone"!

@Gaviani: non affrettarti a cercare il post per correggerlo, te lo riporto qui sotto per tua comodità, e poi continuo l'articolo poco sotto



Ora, mi dico, qualsiasi persona "normale", letto l'intento dell'iniziativa e seriamente preoccupato dalle difficoltà che attraversa l'economia in generale e il commercio locale in particolare, troverebbe l'idea almeno interessante, meritevole di sviluppi, un modo dinamico da parte dell'amministrazione di rispondere, tra l'altro SENZA COSTI (se non il lavoro personale), alle esigenze dei propri commercianti - artigiani - professionisti etc.. Tanto per dire: ai commercianti l'idea non è dispiaciuta, i contenuti degli annunci sono loro e i primi riscontri avuti sono positivi.




Invece, da parte di chi ha pubblicato un libretto sull'emigrazione senza neanche riportare il patrocinio ottenuto dal Comune, dimostrando di avere rispetto nullo per l'Istituzione Comune, si deve tollerare la predica sull'utilizzo improprio del simbolo!!!

Se, però, consideriamo che da oltre un mese il signor Gaviani, curatore di BuscateBlog, è impegnato almeno una volta ogni 15 giorni in riunioni finalizzate a organizzare una compagine di sinistra alle prossime elezioni, riunioni cui si sono visti partecipare, Guglielmo Gaviani, Simone Battioli, Matteo Merenda, Giovanni Calloni (attuale capogruppo di Nuovo Progetto Buscate), Alfredo Pisoni, Mauro Balossi, Lucia Dumi e altri, si capisce la ragione di critiche che sono vendute per obiettive quando hanno il solo unico intento di buttare fango su chi amministra ambendo a sostenere altra compagine elettorale.

P.S. @Gaviani:
  1. apri il tuo blog ai commenti liberi, cosa che attualmente non è possibile!
  2. rendi visibile la tua pagina facebook con possibilità di commento a chiunque, cosa attualmente non possibile!
oppure hai il giusto timore di non poter avere più la possibilità di scrivere sciocchezze senza contraddittorio? "Vargùgna!!!" (vergogna!), sei un elemento negativo per Buscate: non si fa così l'opposizione, servono correttezza e onestà intellettuale delle quali non sei assolutamente dotato. Tutti possono sbagliare, ma servono rispetto e senso del giusto per non inquinare un mondo mediatico già infarcito di melma.


10 commenti:

  1. Il mio Amico Fabio ha tirato fuori i cabasisi, con certa gente ci vogliono.

    RispondiElimina
  2. io vivo da poco a Buscate ma sottoscrivo la grande voglia di FARE di questi ragazzi...continuate così questa è la strada giusta!

    RispondiElimina
  3. Grazie Anonimo, sei ulteriormente incoraggiante! Non che non si sbagli, per carità: servirebbe trovare più condivisione, comunicare meglio, etc., ma ti assicuro che coi tempi che corrono amministrare è complicato, e noi proviamo a sopperire con idee e impegno ai tempi di magra che stiamo vivendo. Ogni suggerimento costruttivo è gradito. ciao

    RispondiElimina
  4. Un commento libero ! Un altro mondo ! Buscateblog devono essere prima controllati, e se non in linea con il PENSIERO del capo non pubblicati. Tipico dei sistemi autoritari come Fascismo, Nazismo, Comunismo. Uno su due dei miei commenti non vengono pubblicati.
    Finalmente l'ho capita : non faccio commenti. Viva la libertà !

    RispondiElimina
  5. Sul mio blog è sufficiente essere educati, per il resto...la cultura si fa confrontandosi!

    RispondiElimina
  6. Sul mio blog è sufficiente essere educati, per il resto...la cultura si fa confrontandosi!

    RispondiElimina
  7. Un altro blog di Gaviani :5agosto, si possono commentare i post come in un normale FB; i miei commenti vengono regolarmente tolti. Viva il gavianfascismo !

    RispondiElimina
  8. Ma che arroganza ! Convinto di aver ragione solo tu? Ma chi credi di essere il Padre Eterno?
    Nessun rispetto per chi la pensa diversamente da te?
    Sei il massimo della presunzione, fai pure le prediche utilizzando le parole del Papa, vergogna….
    Scrivi su un sito che si chiama “Centro Destra per Buscate” e poi critichi gli altri perché fanno politica, ma dove siamo?
    Sei proprio convinto che il tuo pensiero e, solo il tuo, sia quello giusto?
    Tutti gli altri si devono adeguare?
    Il Papa non ha risposto solo a te ma a tutti, compreso Buscateblog, e ha detto (leggi bene e medita):
    Non si può guardare dal balcone! Immischiati lì! Dà il meglio: se il Signore ti chiama a quella vocazione, va lì, fai politica: ti farà soffrire, forse ti farà peccare, ma il Signore è con te. Chiedi perdono e vai avanti. Ma non lasciamo che questa cultura dello scarto ci scarti tutti! Anche scarta il Creato, ché il Creato ogni giorno viene distrutto di più. Non dimenticare quello del Beato Paolo VI: la politica è una delle forme più alte della carità. …
    E allora?
    Impara anche tu, medita, lascia parlare anche “gli altri” e, se vuoi, perdona, altrimenti non perdere tempo a scrivere troppo e a fare discorsi (troppo lunghi e confusi) per far sapere a tutti che hai studiato il latino !!!!
    Questo tempo prezioso usalo per lavorare, per FARE e, finalmente, dimostrare che sei capace.
    E poi basta citare, come troppo spesso fai, l’onesta’ intellettuale, atteggiamento che tutti devono assumere nel giudicare i fatti senza farsi influenzare da interessi personali, convinzioni religiose e quant’altro.
    Sei proprio sicuro di averla? Solo perché lo dici a te stesso?
    “Le menti mediocri condannano abitualmente tutto ciò che è oltre la loro portata”
    Buon lavoro, auguri e cerca di avere un po’ più di umiltà, solo così potrai essere più “simpatico” a tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo, riesci a leggere il tuo commento sul mio blog? hai potuto scriverlo? gli altri ne potranno prendere visione? la risposta a tutte queste domande è SI', nonostante io non concordi per nulla con il tuo commento.
      Altri pontificano e fanno gli intellettuali, io propongo la mia visione ma, soprattutto, argomento e mi espongo ai commenti altrui.
      Ti ribadisco che tutto ciò NON è concesso su BuscateBlog, e questo di per sé dimostra la non onestà intellettuale. E' da anni che vedo commenti e articoli nel migliore dei casi imprecisi, i presuntuosi sono tra coloro che non si espongono al contraddittorio, cosa che io concedo di buon grado.
      Rispetto al fare...a suo tempo tireremo i conti, e si vedrà quanto si è fatto e con quante risorse in meno.
      Se ti interessa chiedi pure, magari confrontandoti davvero, ma se preferisci resta pure anonimo, quel presuntuoso del sottoscritto sul suo blog lo concede

      Elimina

I commenti sono liberi e graditi, ma auspicabilmente educati :-)