Frecce Tricolori

Frecce Tricolori
Riscopriamo l'amor di Patria

mercoledì 11 gennaio 2012

E' razzismo??? Riflettiamo sul ruolo della gogna mediatica...


 Il fatto scatenante: un macellaio in Treviglio, vetrina direttamente sul centro storico. Ad un certo punto le sue vendite scendono, per via di un’inspiegabile nomèa nata attorno al negozio: "è gestito da marocchini musulmani", si raccontava in giro, "magari vende carne particolare che arriva da chissà dove".
Macellaio decide, «per fare chiarezza, per evitare qualsiasi equivoco», di esporre sul vetro del suo negozio la scritta «Macelleria italiana». Risultato: il macellaio alla gogna mediatica, tacciato di razzismo!!!


Questo articolo interessante, di cui riporto alcuni stralci nel seguito, a commento della vicenda

"...anche l’intenzione più elementare, in questa era di perbenismo conformista e di buonismo tanto al chilo, diventa un boomerang pericoloso..."

"...macellaio si ritrova messo al muro, al muro più odioso dell’epoca moderna, quella rete dei social-network dove tanta bella gente sfoga tutta la sua furia inquisitrice, fustigatrice, moralizzatrice, senza mai esporsi e rimetterci in proprio..."

"... Stiamo attribuendo a questa massa informe e anonima, che lancia i suoi siluri da chissà dove, il ruolo di ago della bilancia su qualunque fenomeno e su qualunque questione..."

"...Purtroppo, però, vale la famigerata regola: infanga infanga, qualcosa resterà..."


1 commento:

  1. Il metodo Boffo è scuola di giornali spazzatura,non viene usata da giornali normali.
    Il macellaio ha deciso di reagire ad una voce che girava con un altro mezzo informativo:un cartello sulla vetrina. E' come se la gente parla male di me e allora io picchio la gente. Non so se mi sono spiegato.

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e graditi, ma auspicabilmente educati :-)