A Buscate ieri è partito ufficialmente il Piedibus!
La prima corsa,
linea S. Maria (partenza Lavatoio), ha raccolto circa 15 bambini che, con le pettorine colorate con i simboli di Comune e TANGRAM e il logo "Piedibus", hanno animato una bella mattina
buscatese. Oggi si è replicato, sulla medesima linea.
La prossima settimana:
linea S. Maria:
lunedì, andata e ritorno
martedì, andata e ritorno
mercoledì, andata e ritorno
linea Ponte
lunedì, andata e ritorno
Le adesioni sono in aumento e si conta di estendere con continuità le corse, anche alla linea S. Pietro.
Vi vorrei riportare un commento del Preside che faccio mio al 100%, senza cambiarne nulla:
"...anch'io ho avuto un'ottima impressione, da quanto ho visto, sulla funzionalità del piedibus a Buscate; anzi, ciò che ho visto mi ha convinto ancora di più che si tratta di un'iniziativa che merita di essere sostenuta e potenziata. Trasformare l'andata e il ritorno a scuola da questione privata a fatto sociale e socializzante mi sembra una cosa importante. Un salutare ritorno al passato - tutti si andava a scuola a piedi ai miei tempi, e senza piedibus - dopo un lungo periodo in cui l'andare a scuola si è trasformato in fatto privato e motorizzato, oltre che sovraccaricato di paure che hanno fatto sparire i bambini dalla scena sociale.
Spero davvero che quello di oggi sia un seme capace di portare molti frutti, in termini di salute, di socialità, di rapporto tra generazioni, di visibilità dei bambini, di viabilità, ecc."
Volontari accompagnatori, bambini...fatevi avanti! (iscrizioni a scuola e presso il Comune)