Vedete, mi pare che chi scrive su PinocchiateBlog creda di avere la verità in tasca e di poter fare affermazioni in modo allegro senza alcun freno.
Leggete qui cosa scrivono del sottoscritto. Ovviamente, neanche a dirlo, quanto scritto non corrisponde al vero. Vediamo di inquadrare la faccenda:
- Il PdL è in amministrazione (con il sottoscritto, per esempio)
- Esiste un gruppo di tesserati del PdL a Buscate
- La petizione è un atto "formale" nei confronti dell'amministrazione, che si fonda su determinati presupposti, ha degli obiettivi specifici, ed è stata proposta su iniziativa di PinocchiateBlog che sulla questione ha fatto riferimenti/insinuazioni decisamente pesanti e fuori dalla normale logica democratica
- Da coordinatore del PdL a Buscate mi aspetto che chi, tra gli iscritti, non condivida l'operato dell'amministrazione, in cui il PdL è presente ufficialmente, ponga la questione all'ordine del giorno chiamandomi, facendomi presente le sue perplessità, etc. Vi dico di più: mi aspetterei una cosa del genere da un mio conoscente, figuriamoci da un/una collega di partito!
- Se, quindi, tra le firme della petizione vi è quella di una persona che ha la tessera del PdL, senza che quella persona mi abbia mai fatto uno squillo di telefono per chiedermi lumi in merito a ciò su cui intende apporre la sua firma, mi pare normale che io possa considerare il comportamento quantomeno non ortodosso per non dire scorretto e rimanerci male. E non perchè io sia permaloso, ma perchè un comportamento del genere è al di fuori di qualsiasi logica di partito, e chi ha la tessera ne fa parte! La libertà di opinione è assolutamente lecita, ma non è corretto che si remi contro senza nemmeno aver posto le proprie istanze in seno al partito. E' cosa talmente ovvia che non vale la pena stare a disquisirne oltre.
Detto ciò, io non ho mai chiesto provvedimenti per questa persona, nè per altri mai. Eppure nell'articolo con la massima leggerezza mi si dà dell'antidemocratico. Si tratta di personaggi così, piccoli piccoli.
Nessun commento:
Posta un commento
I commenti sono liberi e graditi, ma auspicabilmente educati :-)