Dire che non ci si ritiene una testata giornalistica per potersi prendere la libertà di scrivere notizie, illazioni, etc., senza prendersi il minimo disturbo di verificarle, è un comportamento molto poco serio.
PinocchiateBlog, inesauribile fonte di scorrettezze, in questo post riporta una fantomatica segnalazione di un certo "M.G." che dichiara che il Sindaco starebbe contattando gli agricoltori di Buscate, chiedendo loro se nei loro campi seminano
già prodotti che possono essere usati per la bio-massa o se hanno
intenzione di farlo! Ovviamente PinocchiateBlog non si limita a riportare la mail ricevuta, ma la fa propria dandone per buono il contenuto e sostenendo che il Sindaco da una parte tranquillizzi la gente sul fatto che il progetto della biomassa sia stato accantonato, dall'altra trami nell'ombra per mandarlo avanti...FANDONIE!
'Sta cosa sta diventando insopportabile, non è possibile non avere un minimo di serietà.
L'unico contatto avuto dal nostro sindaco con "gli agricoltori" è un incontro, richiesto da Coldiretti di Cuggiono, per conoscere le intenzioni dell'Amministrazione di Buscate sulla biomassa.
La posizione dell'Amministrazione in merito è ufficiale e chiara: come già dichiarato in precedenza, nessuna delle ipotesi progettuali contenute in "Buscate Sostenibile" è stata deliberata, tantomeno la biomassa che, al contrario, è stata accantonata non essendosi riscontrata la possibilità di parlarne in modo sereno. Su altri progetti (fotovoltaico, etc.) si sta lavorando con il supporto della commissione urbanistica (la cui frequentazione è aperta al pubblico!), insieme con le opposizioni.
Detto questo, svegliatevi! Non mi interessa se siate di destra, centro o sinistra: correttezza, metodo, onestà intellettuale dovrebbero essere regole imprescindibili del proprio operare.
Caro Assessore, continua a parlare di onestà intelletuale ce l'ha sempre in bocca,si vede che le manca. La vostra sfrontataggine è senza limiti,ma mi sembra che avete il fiato corto,state ansimando: fermatevi un momento !
RispondiElimina