Frecce Tricolori

Frecce Tricolori
Riscopriamo l'amor di Patria

mercoledì 28 novembre 2012

Persone normali: racconto di soldato in Afghanistan



riporto un interessante "sfogo" in cui mi sono imbattuto su internet...dedicato a tutti quelli che, indipendentemente dal fatto di non essere d'accordo con la missione in Afghanistan, disprezzano i nostri soldati.

"...la polvere, i radi cespugli, gli elicotteri che arrivano bassi sollevando nuvole di sabbia che si infila dappertutto (ho già detto e confermo che, personalmente, ho scoperto la presenza, nella mia anatomia, di angoli dove si può infilare della polvere di cui non immaginavo l’esistenza). Chi non ha scrutato il cielo in attesa del CH-47 che porta i rifornimenti o riporta alla base il plotone da qualche posto dal nome impronunciabile. Chi non si è trovato in un VERO scontro e non ha sentito nell’aria l’odore di uova marce della polvere da sparo e nel petto il cuore che pompa a 1,000,e poi, tornato alla base non ha sentito la puzza del suo sudore e quello della biancheria mal lavata di un’intera compagnia.
Chi fa il giro allo Zoo Safari di Herat o di Farah o di BMG, e chi glielo fa fare, sembra si vergogni di dire che quando hai la gola secca e la bocca che sa non diciamo di cosa, ti lavi i denti con dell’acqua che sa di cloro o, meglio, con del cloro che sa di acqua. Che hai la pelle irritata dagli indumenti sudati, e i piedi bollenti e gonfi perché sempre da gli scarponi dopo un po' ti vanno stretti anche se li hai presi di 2 taglie più grandi, che hai un cerchio alla testa a causa dell’elmetto, e un ginocchio dolorante perché scendendo dal “LINCE” lo hai sbattuto contro la portiera, e che la somma di tutte le beatitudini è la prospettiva di farsi 50 metri fino alle docce, sperando che sia rimasta un po’ d’acqua calda. Ma è così difficile ritrarci per quello che siamo?
PERSONE NORMALI, CHE CONTINUANO A COMPIERE COSCIENZIOSAMENTE IL PROPRIO DOVERE, FACENDO COSE CHE MAGARI TANTO NORMALI NON SONO IN AMBIENTI E SITUAZIONI CHE SONO ANCOR MENO NORMALI?
"

1 commento:

  1. ...facendo cose che tanto normali non sono...
    come la paga che di normale non ha proprio niente e che se ti ammali e muori i parenti in primo grado sono a posto per tutta la vita.
    I mille operai che muoiono sul lavoro prendono zero.

    RispondiElimina

I commenti sono liberi e graditi, ma auspicabilmente educati :-)